D3Base Junior è il nuovo integratore alimentare per bambini fonte di vitamina D3 lanciato da Abiogen e disponibile da qualche settimana in farmacia. Ogni caramella gommosa contiene ben 600 U.I. di vitamina D3, l’intero fabbisogno giornaliero di un bambino raccomandato dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (SINU).

La vitamina D svolge un ruolo importante nei processi di acquisizione della massa ossea che avvengono soprattutto durante l’età evolutiva ed è notoriamente disponibile in forma non sufficiente con la riduzione invernale di esposizione della cute alla luce solare. La vitamina D stimola inoltre lo sviluppo del tessuto muscolare contribuendo alla regolazione dei livelli intracellulari di calcio, alla differenziazione e alla composizione delle proteine contrattili che formano il muscolo, ma svolge un ruolo importante anche nella modulazione del sistema immunitario e quindi nella risposta contro le infezioni.

“Diamo forza alla crescita” è il pay off con cui Abiogen ha lanciato D3Base Junior con una bella campagna stampa che associa la crescita sana alla possibilità per i bambini di realizzare i propri sogni.

La tua azienda ha bisogno di innovazioni che rapidamente rafforzino o ricostruiscano i vostri vantaggi competitivi? Noi le chiamiamo LEAPFROG INNOVATION e possiamo aiutarvi.

(Visited 125 times, 1 visits today)