Written by 13:03 Baby Future, Expert Ventures

La frutta brutta,
un nuovo mercato (etico)

Babaco Market di Francesco Gilberto ne vende 6 tonnellate in tre mesi ai milanesi. E apre ad altre città.
Bella Dentro apre il primo negozio a Milano e un e-commerce grazie all’impact investment.

Sono buone e piacciono la frutta e la verdura brutta ma buona consegnata ai milanesi da Babaco, la newco inventata dal fondatore di Myfoody per ridurre gli sprechi ed aiutare i produttori e i presidi slow food a commercializzare i prodotti che, pur non rispettando i canoni estetici imposti dalla GDO, sono altrettanto buoni (e molto meno cari).
Sulla stessa strada la start-up Bella Dentro che ha una bellissima storia (https://www.belladentro.org/la-nostra-storia/) e che ha da poco aperto il suo il primo negozio a Milano. I fondatori sono Camilla e Luca (nella foto), classe 88 autodefinitisi ‘’due fulminati’’, che hanno anche aperto un laboratorio di trasformazione con l’Officina Coop Sociale di Codogno, dedita alla formazione e all’impiego di ragazzi affetti da autismo grave e ritardi cognitivi. Dal laboratorio usciranno presto marmellate, conserve, succhi e soprattutto…essiccati con il brand Belli Dentro. Dove trovarli? In negozio e sul loro neonato e-commerce.
Tra gli investitori che hanno consentito a Bella Dentro di decollare la Fondazione di Social Venture Giordano dell’Amore nata con la missione di promuovere l’Impact Investing, come strumento per favorire l’innovazione sociale in modo sostenibile.
Se avete in mente nuove iniziative con queste caratteristiche la Fondazione ha un bando aperto di selezione.

Sei un manager o un professionista con una buona business idea e la voglia di realizzarla mettendoti in proprio? Il centro di competenza EXPERT VENTURES ti aiuta al decollo.

(Visited 115 times, 1 visits today)