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Il pane di segale PEMA diventa fashion food con un social contest

Il pane di segale diventa protagonista sui social grazie ad un contest con 6 food blogger e lo chef Simone Finetti. 2 milioni di persone raggiunte, 100.000 video views, 20.000 interazioni social e 1 premio i risultati.

La campagna disegnata per Pema da Mates4Digital ha scommesso sul riposizionamento del pane di segale nel novero del fashion food per le sue caratteristiche di naturalità, qualità e versatilità nella preparazione di ricette sfiziose ed esteticamente invitanti. Una scommessa vinta a guardare numeri e risultati: 14 video inspirational con lo chef Simone Finetti come protagonista e 50 contenuti originali prodotti da sei giovani blogger, corredati da immagini invitanti, hanno attivato le communities di riferimento per dare vita ad un concorso che ha coinvolto oltre 2 milioni di persone, con oltre 100.000 video views e 20.000 interazioni social.
Affiancare una dimensione di piacere e gusto al pane PEMA e utilizzare la piattaforma proprietaria Rankit per il lancio del concorso sono all’origine del successo della campagna, premiata come Best Influencer Marketing Campaign 2019 alla Social Media Week di Roma. A latere della campagna digital sono stati coinvolti i venditori Pema e i buyers GDO con iniziative culturali specifiche, newsletter e un convegno al Tutto Food di Milano. Il sequel per la campagna 20/21 promuoverà il pane di segale Pema nelle preparazioni della tradizione regionale italiana.

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