Abbiamo imparato dalla natura come una comunità di organismi viventi possono crescere sostenendosi e cooperando. E questo insegnamento guida oggi la creazione di ecosistemi tra fornitori, produttori e retailers che, grazie all’integrazione digitale, vincono nel mercato per una superiore capacità collaborativa nel creare valore per i loro comuni clienti. Non è difficile, seguendo la rotta che abbiamo disegnato e che vi invitiamo a seguire.

CHI CREA VALORE?

Centri di ricerca e scienziati. Laboratori di primary development. Partner nella industrializzazione. Fornitori selezionati. Retailer illuminati che leggono l’evoluzione del mercato. Chi crea più valore nel vostro business? Capire questo è il primo passo.

PARTNERSHIP SOLIDE

Che rapporto avete costruito con chi contribuisce di più alla vostra creazione di valore? Quanto condivise sono le strategie, allineati i processi e integrata la way-to-market? E remunerati i meriti? Meglio chiederselo e agire di conseguenza.

SFIDE CONDIVISE

Un ecosistema si crea velocemente quando le sfide sono chiare e condivise. E quando l’integrazione operativa è facilitata dalle piattaforme abilitante giuste e dalla migrazione comune verso soluzioni SaaS usate con intelligenza.

Costruire il vostro ecosistema digitale rafforzando la vostra capacità competitiva in una logica avanzata di servizio end-to-end che coinvolga tutti i partner a valore è una delle cose che sappiamo fare meglio. Contate su di noi.

Avete il sospetto che il vostro business system abbia bisogno di un ripensamento?

Piacere di conoscerla.
Sono Stefano Trentini e sarò lieto di valutare con voi se sia venuto il tempo di trasformare una rete di partner e fornitori in un ecosistema digitale a performance elevate di innovazione e di crescita.

 

s.trentini@vva.it
Tel. +39.3666293784

    Parliamone! Chiudi
    (Visited 169 times, 1 visits today)